Avete bisogno di informazioni? Qui troverete le risposte alle domande più frequenti.
ticinopass è un pass valido per tutta la stagione invernale in tutte le stazioni sciistiche del Ticino, che offre sci, snowboard, ciaspolate, escursioni invernali e molto altro ancora, senza limiti.
Il vostro pass vi permette di accedere a tutte le stazioni sciistiche del Ticino, tra cui Airolo-Pesciüm, Bosco Gurin, Carì, Campo Blenio, Nara, Cioss-Prato, Airolo-Lüina, Prato Leventina, Bedrina-Dalpe, Mogno, Cappellina-Piano di Peccia, Alpe di Neggia, Bedea-Novaggio. Che siate principianti o esperti, troverete le piste perfette per divertirvi.
Il pass è valido dall'inizio ufficiale della stagione invernale il 30 novembre 2024 e dura fino alla fine della stagione, in genere il 15 aprile 2025. Le date esatte possono variare a seconda delle condizioni della neve.
No, il ticinopass è personale e non trasferibile. È legato al vostro nome e alla vostra foto e può essere utilizzato solo da voi.
Sì! Offriamo pass scontati per bambini, studenti, anziani e famiglie. Per maggiori dettagli, consultare la pagina di acquisto.
È possibile acquistare facilmente il pass attraverso il nostro negozio online. Basta scegliere la categoria, completare l'acquisto e ricevere il pass caricandolo sulla propria keycard o ordinandone una nuova al costo di 5 franchi.
Riceverai una conferma d'ordine via e-mail subito dopo l'acquisto. Le keycard saranno spedite a partire dal 15 novembre e arriveranno all'indirizzo indicato in tempo per l'inizio della stagione sciistica. Riceverai anche una conferma di spedizione con i dettagli di tracciamento una volta che la vostra keycard sarà in viaggio.
Per gli acquisti effettuati dopo il 20.11.2024, l'invio delle nuove keycard, dei codici metà prezzo per Andermatt-Sedrun-Disentis e il carnet per le giornaliere gratuite a Disentis, sarà inviato entro i 10 giorni successivi alla data d'acquisto.
È possibile riutilizzare la vecchia tessera o richiederne una nuova al costo aggiuntivo di 5 franchi, con spedizione gratuita. Dopo aver completato l'acquisto, riceverete un'e-mail di conferma. Se state utilizzando la vostra vecchia tessera, questa verrà ricaricata automaticamente. Se avete richiesto una nuova keycard, vi verrà spedita dopo il 10 novembre, in modo che arrivi prima dell'inizio della stagione sciistica.
In caso di smarrimento, è possibile contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo info@ticinopass.ch per richiedere un pass sostitutivo a pagamento. Il pass smarrito verrà disattivato per evitare usi non autorizzati.
No, il pass offre un accesso illimitato, quindi è possibile sciare in qualsiasi giorno della stagione invernale.
Purtroppo il ticinopass non è rimborsabile una volta acquistato.
Il ticinopass garantisce l'accesso alle montagne, offrendo infinite possibilità. Oltre allo sci, è possibile praticare attività come le ciaspole, lo slittino, l'escursionismo invernale o semplicemente ammirare i panorami mozzafiato dalle cime. È inoltre possibile gustare i pasti tradizionali nelle accoglienti capanne di montagna.
Sì! Alcuni resort offrono vantaggi extra, tra cui l'accesso alle aree sciistiche di altri cantoni svizzeri, sconti sul noleggio dell'attrezzatura, sulle lezioni, sull'alloggio e sulle attività per il dopo sci. Per informazioni su offerte e aggiornamenti esclusivi, consultate la nostra newsletter e la sezione vantaggi di questo sito.
Se non siete sicuri delle chiusure dei resort a causa del tempo, consultate il sito web del resort per gli ultimi aggiornamenti. Anche se non possiamo offrire rimborsi per le chiusure dovute al maltempo, il pass rimane valido per l'intera stagione.
Avete bisogno di ulteriori informazioni o non avete trovato la risposta?
Contattateci durante gli orari di apertura per e-mail o per telefono al numero +41 91 880 60 10.